Furti in appartamenti, la controffensiva dei Carabinieri: ecco i primi due arresti

Il dilagante fenomeno dei furti presso abitazioni, registrato in tutta la provincia di Avellino, ha fatto registrare l’immediata risposta delle forze dell’ordine.

Una vera e propria task force è stata organizzata dal Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino, con personale dislocato nei vari comuni sia con auto con i colori d’istituto che mezzi “civetta” per individuare soggetti che si stanno rendendo protagonisti di questi fenomeni che provocano allarme sociale tra la popolazione.

Il furto in appartamento o di autoveicoli rappresenta un reato odioso per il cittadino che si sente violato nella propria privacy, oltre a registrare il furto di oggetti di valore o solo il danno per il tentativo di accedere nell’abitazione da parte dei malintenzionati.

Quale prima risposta alla controffensiva attuata dai Carabinieri, si registra l’arresto di due persone, da parte del personale della Compagnia di Baiano.

I militari hanno dato esecuzione a due misure coercitive, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di persone ritenute responsabili di ben 22 furti in abitazioni.

I dettagli dell’operazione saranno divulgati nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 12.00 odierne al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi “In Italia vaccinazione più spedita che nel resto d’Europa”

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Dopo un avvio stentato, la campagna di vaccinazione europea ha raggiunto risultati molto soddisfacenti. Nell’Unione europea, quasi quattro adulti su cinque hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, per un totale di 307 milioni di persone. In Europa, abbiamo somministrato 130 dosi di vaccino per 100 abitanti, a fronte delle 121 negli […]

[…]

Top News

Ue, Gentiloni “Adattare il Patto di Stabilità agli investimenti”

20 Ottobre 2021 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Patto di Stabilità “ha ottenuto risultati ambivalenti. Da un lato è stato uno strumento unico per coordinare le politiche di bilancio e tenere sotto controllo il deficit. Dall’altro vi sono questioni aperte, a cominciare dalla complessità delle regole e dalla loro tendenza pro-ciclica. Inoltre, dobbiamo capire come poterle adattare alle […]

[…]

Top News

Ue, Dombrovskis “Il Patto di Stabilità ha funzionato”

20 Ottobre 2021 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il Patto di stabilità, in base alla nostra valutazione, ha funzionato bene, ha abbastanza flessibilità come la crisi ha dimostrato: siamo stati capaci di attivare la clausola di salvaguardia e di fornire uno stimolo fiscale molto considerevole all’economia ma ci sono alcuni elementi che vanno affrontati. Bisogna assicurare una riduzione del […]

[…]

Top News

Consiglio dei Ministri approva la Manovra di bilancio 2022

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il “Documento programmatico di bilancio per il 2022”, che illustra le principali linee di intervento che verranno declinate nel disegno di legge di bilancio e gli effetti sui principali indicatori macroeconomici e di finanza pubblica. Il documento, in via di trasmissione alle autorità europee ed al […]

[…]