Forino, nigeriano sparato dai carabinieri

Un uomo è stato sparato da un carabiniere. E’ successo a Forino, in provincia di Avellino. Indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell’accaduto ed accertare il motivo per il quale quel soggetto si trovava in una proprietà altrui.

Nessun comunicato ufficiale da parte dei Carabinieri. Potrebbe essere stato un tentativo di furto o motivo di altro genere. Sarà la magistratura a fare chiarezza sull’episodio che ha destato scalpore e preoccupazione nella locale comunità.

Secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio degli inquirenti, alla locale caserma dei Carabinieri sarebbe stato segnalato un uomo intento a forzare il cancello di una abitazione situata in località periferica, fuori dal centro del paese.

Intervenuti con immediatezza sul posto, i militari hanno effettivamente trovato un uomo di colore presso una altrui proprietà e gli intimato di stare fermo.

carabinieri hanno ricevuto una improvvisa reazione da parte del soggetto che con un “oggetto atto ad offendere” (pare fosse una pala o una spranga) ha tentato di colpire i tutori dell’ordine, i quali abilmente sono riusciti a schivare i colpi.

Per tentare di bloccare l’individuo, sarebbe scaturita una colluttazione tra il soggetto l’uomo di colore (poi accertato essere di nazionalità nigeriana) e un carabiniere.

L’altro tutore dell’ordine, considerando la situazione di pericolo in cui i cui era venuto a trovarsi il collega, avrebbe dapprima sparato un colpo in area per cercare di intimorire l’uomo. C’è stato quindi un secondo sparo da parte del carabiniere che ha colpito il soggetto agli arti inferiori.

E’ stata quindi chiamata una autoambulanza per prestare le cure al malcapitato che è stato trasportato in ospedale: si trova adesso piantonato nella stanza dove è stato ricoverato, in attesa delle decisioni del magistrato della Procura della Repubblica che si occupa del caso.

L’uomo di nazionalità nigeriana si trova da tempo in Italia: per un certo periodo è stato ospitato presso un centro di accoglienza ma da qualche tempo risulta essere ospite di un privato, a Forino.

Ultimi Articoli

Top News

Afghanistan, decine di morti a Kabul in attentati dell’Isis

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’orrore tra i disperati di Kabul. La morte che divora e inghiotte la vita di afghani che speravano di imbarcarsi su un aereo sognando la libertà. Due esplosioni quasi contemporanee, la prima a ridosso dell’aeroporto, la seconda nei pressi di un hotel in cui da qualche giorno si raggruppano i cittadini che […]

[…]

Top News

Durigon si dimette, “Mai fascista, commesso errori e mi scuso”

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Un processo di comunicazione si valuta non in base alle intenzioni di chi comunica, ma al risultato ottenuto su chi riceve il messaggio: è chiaro che, nella mia proposta toponomastica sul parco comunale di Latina, pur in assoluta buona fede, ho commesso degli errori. Di questo mi dispiaccio e, pronto a pagarne […]

[…]

Top News

Tpl, Regioni rivedranno piani gestione e servizi entro 2 settembre

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Per definire i diversi aspetti necessari per organizzare al meglio il servizio di trasporto pubblico locale in vista della riapertura delle scuole e della ripresa delle attività, i ministri Mariastella Gelmini (Affari Regionali) ed Enrico Giovannini (Infrastrutture e Mobilità Sostenibili) hanno incontrato i presidenti delle Regioni e delle Province autonome. Nell’incontro sono […]

[…]

Top News

Incendi, da Consiglio dei ministri ok a stato emergenza per 4 regioni

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per Sicilia, Sardegna, Calabria e Molise regioni maggiormente colpite dagli incendi. Lo ha annunciato, su Facebook, il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini. “L’estate ha visto molti territori colpiti da incendi, prevalentemente dolosi. E allora il primo provvedimento […]

[…]