Fontanarosa, un uomo ferito durante la “tirata” del Carro

Lo scorso anno la tragedia, con la caduta del Carro di Fontanarosa, quell’obelisco in onore della Madonna della Misericordia, rivestito da un addobbo ricchissimo in paglia, alto 28 metri e montato su un carro agricolo e tirato dai buoi .

Stavolta la manifestazione si è svolta tra l’entusiasmo della gente e con strumenti di sicurezza atti ad evitare che si ripetesse quanto accaduto lo scorso anno.

Momenti di concitazione si sono però verificati a causa della caduta di un pezzo di intonaco che ha colpito un uomo sulla testa. Una fune del carro, andata a battere contro un edificio, ha fatto cadere i calcinacci che hanno provocato tanto spavento e un ferito.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino: si è reso necessario suturare la ferita alla testa con punti di sutura ma le condizioni dello spettatori della “tirata” non sono gravi.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 15 nuovi positivi

22 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 15 persone: – 2, residenti nel comune di Atripalda; – 4, residenti nel comune di  Avellino; – 1, residente nel comune […]