Donna morta Country Sport di Avellino: ecco chi era e cosa è accaduto

Ricostruiti gli ultimi istanti di vita della donna che era andata al Country per concedersi una giornata di refrigerio ed ha invece trovato la morte in un caldissimo sabato di luglio (leggi qui).

La signora Pina Accomando, 63 anni, coniugata e madre di due figli, abitava alla Via Capozzi di Avellino: era arrivata presto presso il centro sportivo Country della frazione Picarelli, intorno alle 9.

Una immersione in piscina, poi si era adagiata su una sdraio. La signora Accomando ha accusato un dolore al petto, ha chiesto aiuto, subito è accorso un medico che si trovava come tanti altri clienti all’interno del Country Sport. Nessuno sa dire se sia stato utilizzato un defibrillatore o altra apparecchiatura utile per aiutare la donna. Nonostante i tentativi di rianimare la donna, anche da parte del personale del 118 immediatamente giunto con una ambulanza, non è stato possibile strappare la 63enne alla morte.

La tragedia si è consumata sotto gli occhi di centinaia di persone, mentre veniva diffusa la musica da Radio Punto Nuovo che, attraverso le sue frequenze, trasmetteva e raccontava via radio la giornata e le attività che si svolgevano nella struttura sportiva.

Bruno Gaipa, che conduceva la trasmissione in diretta, ha raccontato: “Non ci siamo accorti di cosa sia accaduto, nell’immediato, eravamo nell’altra zona della struttura con la nostra postazione. Abbiamo continuato con la nostra trasmissione. Solo quando sono arrivati i soccorsi, con ambulanza e poi una pattuglia della Polizia, abbiamo capito che era accaduto qualcosa di grave”.

La struttura è rimasta aperta, altri ospiti hanno continuato a prendere il sole e bagnarsi in piscina mentre i poliziotti compivano un primo sopralluogo in attesa del magistrato che ha consentito, dopo un primo esame esterno, di trasportare, a bordo della autoambulanza, il cadavere della donna presso l’obitorio del vicino Ospedale Moscati di Avellino.

La trasmissione di Radio Punto Nuovo è stata sospesa, come pure la musica non è stata più diffusa all’interno della struttura. In attesa degli accertamenti affidati al medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Avellino, non è stato ancora fissato il giorno e l’ora del funerale.

Dopo che la salma ha lasciato la struttura, è ripresa normalmente l’attività con un migliaio di ospiti ad affollare i prati che circondano l’ampia piscina. Con la piscina comunale chiusa per problemi amministrativi, al Country si registra il tutto esaurito.

Ultimi Articoli

Top News

Vaccini, target alle Regioni per raggiungere quota 500 mila al giorno

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’attuale Piano vaccinale Anticovid assegna a ciascuna Regione/Provincia Autonoma un target giornaliero di somministrazioni da rispettare nell’arco di una settimana. Tali valori vengono confermati ai referenti regionali dieci giorni prima dell’inizio della settimana.“Il rispetto da parte delle Regioni dei target giornalieri è essenziale per l’avvicinamento progressivo all’obiettivo delle 500 mila somministrazioni al […]

[…]

Top News

Recovery Plan, Meloni “Il Governo non bypassi il Parlamento”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso dell’incontro di ieri con il premier Mario Draghi la delegazione di Fratelli d’Italia ha chiesto “incentivi alla natalità e sostegni alla maternità, la certezza della pena che passi anche da un nuovo piano carceri assieme alle altre infrastrutture. Abbiamo insistito sulla necessità di investire sul trasporto su ferro, ferrovie, metropolitane, […]

[…]

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]