Denunciato 35enne irpino che vendeva polizze auto a prezzi scontati: erano false

Aveva venduto centinaia di polizze assicurative a ignari automobilisti convinti di essere, così, in regola con l’obbligo di copertura obbligatorio per i veicoli.

Numerosi clienti si sono invece resi conto di essere stati truffatti e soprattutto di ritrovarsi senza compertura della R.C.A e con la necessità di sottoscrivere una nuova polizza assicurativa, partendo da una classe di merito diversa rispetto a quella indicata sui falsi documenti.

A vendere le false polizze assicurative è stato un 35enne pluripregiudicato originario della provincia di Avellino, denunciato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di cava dei Tirreni, dove sono state presentate diverse denunce da parte di clienti truffati.

Già condannato per reati contro il patrimonio, è stato accertato che il 35enne, attraverso i numeri di telefono di cellulari intestati a persone insospettabili, alcune delle quali avevano denunciato lo smarrimento dei propri documenti, attivava le schede sim con cui mettere in atto le truffe.

Tramite la rete internet e i social network inseriva i propri annunci di vendita di contratti assicurativi, che  riproduceva con tecniche raffinate di stampa tali da far apparire le polizze pressoché identiche alle originali e riconducibili a varie compagnie assicurative, anch’esse truffate dall’uomo.

Gli ignari automobilisti, che contattavano il falso assicuratore per le basse tariffe che proponeva, si ritrovavano poi senza alcuna copertura assicurativa e sanitaria.

L’uomo indagato, dagli accertamenti effettuati dagli agenti, risulta avere effettuato in molte altre città truffe analoghe, per le quali sono in corso indagini da parte di diverse Procure della Repubblica.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]