Denunce e fogli di via, operazione di controllo del territorio dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio. Il bilancio complessivo è stato di 2 persone denunciate in stato di libertà; 127 le autovetture controllate e 215 gli identificati. Elevate altresì svariate contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada.

A Gesualdo, un 50enne è stato denunciato per detenzione illegale di armi: è stato trovato in possesso di un fucile ed una pistola ricevuti dal defunto genitore ma mai denunciati.

In collaborazione con la stazione Carabinieri Forestale di Mirabella Eclano i militari hanno deferito in stato di libertà il titolare di un’officina di Venticano poiché ritenuto responsabile di non aver regolarmente smaltito degli olii esausti. Sanzioni amministrative invece a carico di un 55enne di Villamaina ed un 70enne di Gesualdo, rispettivamente per violazioni di disposizioni in materia di rifiuti di prodotti da fumo e di rifiuti di piccolissime dimensioni nonché per abbandono di rifiuti.

E’ arrivata la segnalazione alla Prefettura di Avellino per un operaio di Pietradefusi e due studenti di Montemiletto, che, all’esito di perquisizione, sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti di tipo marijuana, sottoposta a sequestro.

Infine, sono stati allontanati con proposta di Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio cinque pluricensurati per reati contro il patrimonio, dell’età compresa tra i 20 ed i 60 anni, che, senza un giustificato motivo venivano sorpresi a girovagare nei pressi di abitazioni isolate.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]