Tuta da motociclista in vendita a prezzo conveniente: ma è la solita truffa

I Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi hanno denunciato due stranieri 25enni e residenti nel nord Italia, ritenuti responsabili di truffa.

A cadere nella loro trappola un uomo del posto, attratto dal prezzo conveniente di una tuta da motociclista in vendita su un noto sito di annunci online: non esitava quindi a contattare l’inserzionista, anche per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento di 350 euro mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si rendeva irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna del prodotto acquistato.

A questo punto la vittima, non avendo più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato, sporgeva denuncia ai Carabinieri che, all’esito delle indagini, sono risaliti all’identità dei presunti responsabili della truffa.

Alla luce delle evidenze emerse, per i due giovani è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]