Truffa del finto corriere: tre casi ad Avellino, l’appello dei Carabinieri

Qualche giorno fa, i Carabinieri misero in guardia le comunità di Ariano Irpino e Grottaminarda per alcuni tentativi di truffa operati con la tecnica del “finto corriere”.

A distanza di poco tempo i truffatori hanno cambiato raggio d’azione operando ad Avellino.

Tentativi di truffe, sempre con la tecnica del finto corriere, sono stati segnalati in via Cesare Uva, via Piave e via Padre Manna.

La truffa avviene con il solito modus operandi. Il truffatore telefona alla vittima, avvisandola che di lì a poco un corriere si presenterà a casa per consegnarle un pacco con prodotti (mai) acquistati da figli, nipoti o parenti, in cambio di soldi in contanti, oggetti di valore o gioielli.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]