Truffa del finto corriere: tre casi ad Avellino, l’appello dei Carabinieri

Qualche giorno fa, i Carabinieri misero in guardia le comunità di Ariano Irpino e Grottaminarda per alcuni tentativi di truffa operati con la tecnica del “finto corriere”.

A distanza di poco tempo i truffatori hanno cambiato raggio d’azione operando ad Avellino.

Tentativi di truffe, sempre con la tecnica del finto corriere, sono stati segnalati in via Cesare Uva, via Piave e via Padre Manna.

La truffa avviene con il solito modus operandi. Il truffatore telefona alla vittima, avvisandola che di lì a poco un corriere si presenterà a casa per consegnarle un pacco con prodotti (mai) acquistati da figli, nipoti o parenti, in cambio di soldi in contanti, oggetti di valore o gioielli.

Ultimi Articoli

Top News

Conte “Calo Pil sotto la doppia cifra, dato confortante”

29 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia sta dimostrando resilienza anche economica. Prevediamo un calo pesante del Pil, ma ragionevolmente, saremo sotto la doppia cifra e questo ci conforta molto”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa, al termine dell’incontro, a Palazzo Chigi, con la Presidente della Confederazione svizzera, Simonetta Sommaruga. “Se consideriamo […]

[…]

Top News

Inter, Conte “Numericamente siamo più protetti in mezzo al campo”

29 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – “Sta facendo molto bene, sono contento per Pippo, per quanto fatto nella passata stagione e quanto stanno facendo in questo avvio di stagione”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia della trasferta di campionato di domani (ore 18) allo Stadio Vigorito contro il Benevento, lodando il lavoro del suo […]

[…]