Trasportava televisori di provenienza illecita, fermato sull’A16

Verso le ore 14:00 odierne, personale della Polizia di Stato della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, ha deferito all’autorità giudiziaria, un pluripregiudicato della provincia di Napoli, A.M. 40enne, per il reato di ricettazione.
I Fatti: intorno alle ore 14:00 odierne, nel territorio del comune di Mercogliano, sull’Autostrada A16, nei pressi del Km. 40 in direzione Bari, gli agenti procedevano al controllo di un furgone …

Verso le ore 14:00 odierne, personale della Polizia di Stato della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, ha deferito all’autorità giudiziaria, un pluripregiudicato della provincia di Napoli, A.M. 40enne, per il reato di ricettazione.
I Fatti: intorno alle ore 14:00 odierne, nel territorio del comune di Mercogliano, sull’Autostrada A16, nei pressi del Km. 40 in direzione Bari, gli agenti procedevano al controllo di un furgone del tipo Peugeot Boxer, condotto dal 40enne napoletano.
Dai primi accertamenti svolti in banca dati polizia, si aveva modo di accertare che sulla persona insistevano numerosi precedenti di polizia, quali, truffa, furto e frode fiscale, etc.. mentre, il veicolo risultava da ricercare perché compendio furto.
I controlli, estesi al vano di carico, permettevano di accertare che, la merce in esso trasportata, costituita da apparecchi televisivi LCD, di ingente valore commerciale, non era accompagnata da idonea documentazione attestante la le lecita provenienza.
Successivi controllo sulla persona acclaravano che, la stessa, risultava unica e sola titolare di azienda sconosciuta al fisco per la quale era già avviata procedura istruttoria a seguito di investigazioni da parte della Guardia di Finanza.
Per quanto sopra rappresentato la merce veniva sottoposta a sequestro così come il mezzo utilizzato al trasporto mentre, la persona veniva deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.
Il valore stimato della merce in sequestro, si aggira intorno agli oltre 20.000 euro.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]