Tragedia sul lavoro, i sindacati: “Occorre seria riflessione”

“Sgomenti ed increduli di fronte all’ennesima morte bianca, ci stringiamo attorno alla famiglia di Vincenzo Gargano, ennesima vittima sul lavoro, esprimendo cordoglio e vicinanza.
Come organizzazioni sindacali abbiamo più volte sollecitato istituzioni ed organi di controllo a non abbassare la guardia sulla complessa tematica della sicurezza sul lavoro, specie in un settore così delicato come quello dei servizi ambientali. …

“Sgomenti ed increduli di fronte all’ennesima morte bianca, ci stringiamo attorno alla famiglia di Vincenzo Gargano, ennesima vittima sul lavoro, esprimendo cordoglio e vicinanza.
Come organizzazioni sindacali abbiamo più volte sollecitato istituzioni ed organi di controllo a non abbassare la guardia sulla complessa tematica della sicurezza sul lavoro, specie in un settore così delicato come quello dei servizi ambientali.
Convinti che il dibattito sulla sicurezza non debba cavalcare, come sempre, l’emozione del singolo tragico episodio, esigiamo ancora una volta una riflessione seria ed interventi mirati che rendano gli adempimenti sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro efficaci strumenti di prevenzione più che oneri formali.
Facciamo dunque appello a tutti i soggetti interessati affinché si rimetta al centro dell’attenzione il tema, auspicando magari al più presto, anche a livello locale, un tavolo generale sulla sicurezza sul lavoro”. E’ quanto si legge nella nota a firma di Luigi Casanova della Uil Trasporti, Nunzio Marotta dell’Ugl e Francesco Codella della Fit Cisl.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]