Tentato furto di rame alla stazione ferroviaria: 32enne in manette

I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando al massimo, come disposto dal Comando Provinciale di Avellino, l’attività di controllo del territorio.

Ed è proprio grazie a tali servizi che i militari dipendenti della Stazione di San Martino Valle Caudina, unitamente ad una squadra della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania, questa notte hanno tratto in arresto un 32enne di Cervinara, sorpreso nella flagranza di rubare cavi di rame all’interno della locale stazione ferroviaria.

Si tratta dei cavi di messa a terra, dall’importantissima funzione di evitare il rischio di folgorare le persone presenti sulla banchina in caso di una scarica elettrica dai pali aerei.

Vistosi scoperto, il malvivente abbandonava sul posto gli attrezzi (successivamente recuperati e sottoposti a sequestro) utilizzati per tranciare i grossi cavi dai tombini della banchina della strada ferrata e scappa lungo i binari, prontamente rincorso dai militari.

Ma quel maldestro tentativo di fuga andava ad infrangersi anche grazie alla collaborazione dei Carabinieri della C.I.O. che, ipotizzando già tale possibile epilogo, lo seguivano dall’esterno della ferrovia.

Poco dopo il malvivente veniva bloccato all’interno del cortile di un’abitazione.

Condotto in Caserma, successivamente agli accertamenti di rito il 32enne è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari.

Nella mattinata, dopo l’intervento di personale specializzato, è stata ripristinata la circolazione ferroviaria della tratta Benevento – Napoli.

La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per la lotta ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera provincia servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per dare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]