Spaccio di droga ad Ariano, nei guai pregiudicato 27enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate ad infrenare efficacemente possibili iniziative di criminalità diffusa e non, sono stati particolarmente intensificati in questo fine settimana i controlli in città e nei comuni limitrofi della provincia nonché nei territori sede di Commissariato.
I servizi predisposti in questo penultimo week end di luglio e che hanno registrato l’impiego di numerose pattuglie e di personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno consentito di controllare 144 veicoli ed identificare 193 persone, delle quali diverse con pregiudizi penali a carico. Sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti tre giovani, di cui un minorenne, perché trovati in possesso di marjuana ed hashish. Particolarmente intensi sono stati i controlli effettuati presso pub e locali di pubblico ritrovo sparsi in città che solitamente registrano una maggiore affluenza di ragazzi con il conseguente aumento di vendita ed uso di bevande alcoliche.
In particolare, sempre nell’ambito del contrasto all’uso ed alla vendita di sostanze stupefacenti, in agro del Comune di Ariano Irpino, gli agenti hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 27enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze psicotrope. L’episodio ha avuto luogo nella tarda serata di ieri allorquando gli operatori di Polizia notavano il 27enne a bordo di un’autovettura in evidente stato di agitazione e tensione. Pertanto si procedeva all’immediato controllo che sortiva esito positivo. Infatti, a seguito di perquisizione personale, si rinvenivano due involucri in plastica, di forma cilindrica, contenenti circa un grammo di eroina e due del tipo crack. Pertanto il giovane veniva denunziato in stato di libertà. I controlli proseguiranno anche nei giorni a seguire e saranno ulteriormente intensificati anche in questo fine settimana in virtù dell’approssimarsi delle molteplici manifestazioni in programma per il ferragosto avellinese.

SPOT