Sorpreso mentre smontava il motore di una Panda: nei guai 18enne irpino

I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno denunciato un 18enne incensurato, ritenuto responsabile di ricettazione.

L’operazione è scattata a corollario di un’attività investigativa tesa al contrasto dell’annoso fenomeno dei furti di auto. Già da qualche tempo i Carabinieri avevano intuito che in quel bosco, poco distante dall’abitazione del soggetto, si svolgessero delle attività sospette, motivo per il quale l’avevano posto sotto più attenta osservazione.

Ieri pomeriggio i Carabinieri sono intervenuti in quel fondo e hanno sorpreso il giovane mentre smontava il motore da una Fiat Panda, risultata rubata lo scorso mese di marzo nella limitrofa provincia di Benevento.

La perquisizione dell’area ha permesso agli operanti di rinvenire e sequestrare numerose parti meccaniche e di carrozzeria anche di altri modelli d’auto.

Alla luce delle evidenze, a carico del 18enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino anche per il reato di inquinamento ambientale.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, finalizzati ad appurare la responsabilità del predetto anche in eventuali ulteriori analoghi fatti e a risalire all’identità di possibili complici.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Speranza “Numeri migliorano ma tenere alta l’attenzione”

8 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I numeri in questi giorni sono molto migliori rispetto alle passate settimane, questo è il frutto di una campagna della vaccinazione che sta andando bene e delle misure che hanno funzionato. Ma noi dobbiamo tenere alta l’attenzione, siamo fiduciosi. Oggi Mattarella l’ha detto: non siamo al traguardo, ma stiamo facendo passi in […]

[…]

Top News

Giustizia, Letta “Fare le riforme ora, noi ci siamo”

8 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ho incontrato la ministra Marta Cartabia per confermarle la nostra volontà di fare ora, in Parlamento, le riforme del processo civile, di quello penale e del Csm. Noi ci siamo. Aspettare e rinviare non è quello che ci vuole per una giustizia più efficiente, rapida e giusta”. Così, su Twitter, il segretyario […]

[…]

Top News

Comunali, Meloni “Non capisco i rinvii sulle candidature”

8 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io sui sindaci chiedo solo di decidere, penso che ci siano le condizioni per fare bene e questo continuo rimandare comincio a non comprenderlo più. Credo che scegliere dei candidati sindaci e partire con la campagna elettorale sia una priorità. E’ il rinvio sine die che comincio a non capire più e […]

[…]

Top News

Covid, 1.896 nuovi casi e 102 decessi in 24 ore

8 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Risalita dei casi di coronavirus in Italia. Dai 1.273 registrati nelle 24 ore precedenti ai 1.896 segnati oggi dal consueto bollettino del Ministero della Salute. Questo però a fronte di un numero più elevato di tamponi processati, 220.017 e che fa scendere il tasso di positività sotto l’1%, esattamente allo 0,86%. Il […]

[…]