Sorpreso a cedere eroina: pusher arrestato

Prosegue l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta a Grottaminarda (AV) dai militari della Compagnia di Ariano Irpino che hanno tratto in arresto un 35enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa, nell’ambito di una corposa attività preventiva nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti, procedevano al controllo di quell’uomo, sorpreso in orario pomeridiano mentre, all’esterno della sua abitazione, cedeva un tubetto di eroina ad un giovane di Flumeri (AV).

Tale azione, sebbene furtiva, non sfuggiva all’occhio dei militari in borghese, appostati poco distante.

Ritenuto giunto il momento di intervenire, i Carabinieri si avvicinavano ai due soggetti e all’esito di perquisizioni recuperavano e sottoponevano a sequestro sia la sostanza stupefacente appena ceduta che la somma di 160 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, il 35enne veniva tratto in arresto e, su disposizioni della Procura della Repubblica di Benevento, sottoposto ai domiciliari.

Per l’acquirente scattava invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale assuntore.

Ultimi Articoli

Top News

Il 94% degli italiani beve caffè ma le abitudini stanno cambiando

1 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Puristi, Funzionali, Esploratori e Social: sono i quattro profili di coffee lovers fotografati da una indagine presentata oggi da Nespresso. Ciascuno di questi profili ha proprie abitudini di consumo. Il caffè viene bevuto abitualmente dal 94% degli italiani. Il 46% ama inebriarsi del suo profumo prima di berlo, il 40% presta molta […]

[…]

Top News

Coronavirus, rinviata in serie A Genoa-Torino

1 Ottobre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Genoa-Torino rinviata. Lo annuncia la Lega di serie A dopo che la situazione in casa rossoblù, dove si sono registrati 15 casi di Covid, 11 fra i calciatori della rosa di Maran, si è aggravata. La gara, valida per la terza giornata di serie A, era in programma inizialmente per sabato pomeriggio […]

[…]

Top News

Bersani torna con “Cinema Samuele”

1 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Samuele Bersani torna sulla scena discografica con “Cinema Samuele” (Sony Music), in uscita domani (2 ottobre), a distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti “Nuvola Numero Nove”. L’album racchiude 10 tracce. Ne “L’intervista” appaiono i soprusi del più forte verso il più debole, ma anche un’amara ironia verso parte dello showbiz […]

[…]