Sorpresi di notte con un machete: due romeni denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani di origini romene ritenuti responsabili del reato di “Porto abusivo di armi”.

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nel corso di un servizio notturno svolto nel capoluogo irpino, una pattuglia della Sezione Radiomobile, ha fermato un furgone con a bordo due giovani stranieri.

Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dai predetti, i Carabinieri hanno approfondito l’accertamento. Si tratta di un 20enne e un 33enne, entrambi di origini romene e residenti a Monteforte Irpino. E all’esito della perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un machete, occultato all’interno del veicolo.

Alla luce delle evidenze emerse, per i predetti -che, opportunamente interpellati, non ha fornito una valida giustificazione in merito al porto di quanto rinvenuto- è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 699 del Codice Penale.

Ultimi Articoli

Top News

Con Icon nuovo formato in alluminio per Lete e Sorgesana

25 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ad arricchire la gamma dei tre brand Acqua Lete, Acqua Sorgesana e Acqua Prata, distribuiti dalla Sgam in Pet e in vetro, arriva Icon, il nuovo formato in alluminio a uso alimentare da 473,2 ml, destinato a conquistare l’alta gamma della ristorazione e dell’out of home. Il design originale che si ispira […]

[…]

Top News

Sibilia “Norme su vincolo sportivo nella riforma sport grave minaccia”

25 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Una diga per opporsi alla catastrofe”. E’ questa l’immagine che chiarisce la posizione della Lega Nazionale Dilettanti rispetto alla modifica per Decreto Legge del vincolo e all’introduzione di nuove norme in materia di lavoro sportivo. La Lnd, che rappresenta 12 mila società di calcio dilettantistico in Italia, si dichiara contraria a qualsiasi […]

[…]

Top News

Guida Michelin, confermate 3 stelle per 11 ristoranti, novità green

25 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Qualità delle materie prime, originalità e personalità dello chef nei piatti proposti, la padronanza delle tecniche, il rapporto qualità/presso, la continuità nel tempo: sono i cinque criteri con cui vengono valutati i ristoranti per l’assegnazione delle stelle sulla Guida Michelin. Quest’anno gli undici ristoranti con tre stelle le hanno mantenute. Lo ha […]

[…]