Solofra, carabinieri scoprono palestra abusiva in pieno centro

CRONACA SOLOFRA – Nel tardo pomeriggio dello scorso 15 maggio, insospettiti dalla presenza di alcuni volantini promozionali e dalla costituzione di un’apposita pagina sul noto social network Facebook, i militari della Stazione Carabinieri di Solofra ispezionarono un locale commerciale ubicato in quel vico del Vento, costatandovi l’esistenza d’una vera e propria attività di palestra che, benché priva d’insegne esterne, conteneva al proprio interno numerose attrezzature ginniche e dov’erano presenti due iscritte – dedite alle attività sportive – nonché un uomo del posto, poi risultato essere il titolare del contratto di locazione e, di fatto, il gestore di quella palestra fantasma.
Anche grazie all’immediato intervento degl’ispettori sanitari dell’ASL Avellino, si poteva verificare l’assenza di qualunque genere di autorizzazione sanitaria e di certificato d’idoneità dei locali, nonché la presenza di un macchinario rientrante addirittura tra le attività di estetista, nonostante la mancanza in loco di personale in possesso di tale qualifica. Peraltro, all’interno del locale in cui s’esercitava l’attività di palestra, v’era un’inammissibile promiscuità con altri vani, adibiti a cucina, camera da letto e deposito.
Sulla base delle comunicazioni amministrative e sanitarie in quella sede redatte e inviate dalla Stazione Carabinieri di Solofra, in data 4 giugno 2012, il Comune di Solofra ha ordinato al gestore della palestra abusiva la sospensione di qualsiasi attività svolta in quei locali, fino all’eventuale regolarizzazione di tutti gli adempimenti di carattere urbanistico, amministrativo ed igienico-sanitario.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]