Si impossessa di un’auto rubata, denunciato dai carabinieri

Costante è l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino al contrasto dei reati contro il patrimonio. A farne le spese questa volta è un 37enne di Montecalvo Irpino, denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
In particolare un pensionato del luogo l’altra sera, come d’abitudine, entrava in un bar nel centro del paese per consumare un caffè e lasciava la sua utilitaria parcheggiata aperta e con le chiavi inserite …

Costante è l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino al contrasto dei reati contro il patrimonio. A farne le spese questa volta è un 37enne di Montecalvo Irpino, denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
In particolare un pensionato del luogo l’altra sera, come d’abitudine, entrava in un bar nel centro del paese per consumare un caffè e lasciava la sua utilitaria parcheggiata aperta e con le chiavi inserite sulla pubblica via. Ad assistere alla scena però, evidentemente, vi era un soggetto che, approfittando dell’oscurità, si introduceva nell’autovettura asportandola.
Di lì a poco il pensionato si avvedeva del furto ed immediatamente avvisava i Carabinieri della locale Stazione che davano inizio alle indagini e alla ricerche del mezzo rubato.
In mattina, al termine delle ricerche, i militari rintracciavano l’autovettura, aperta ma senza chiavi, in un zona periferica di quel comune, nelle vicinanze dell’abitazione di un giovane del posto, già noto alle forze dell’ordine. Immediatamente gli investigatori ricostruivano l’accaduto ed, a riprova, effettuavano una perquisizione a casa del giovane, rinvenendo, ben occultata e nella sua esclusiva disponibilità, una chiave dell’auto oggetto di furto.
Era quello che si cercava. Il giovane è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria di Benevento.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.
Sono in corso ulteriori indagini per appurare se vi siano altri soggetti responsabili del reato.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, donne più colpite dai contagi professionali

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In controtendenza rispetto al complesso degli infortuni sul lavoro, tra i quali i casi femminili si fermano al 36%, le lavoratrici sono le più colpite dai contagi professionali da Covid-19, come emerge dai dati del nuovo Dossier donne dell’Inail, pubblicato a pochi giorni dalla Giornata internazionale dell’8 marzo. Su 147.875 denunce pervenute […]

[…]

Top News

Dall’Italpress un nuovo Tg dedicato alla sostenibilità e all’ambiente

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’agenzia di stampa Italpress lancia un nuovo Tg dedicato all’Ambiente e alla Sostenibilità. Il nuovo tg andrà in onda tutte le settimane sulle piattaforme multimediali dell’agenzia, su circa 50 siti e portali e su un centinaio di emittenti televisive di tutta Italia. In onda tutte le domeniche, si affianca agli altri Tg […]

[…]