Si finge critico gastronomico e truffa commerciante di Teora: nei guai 55enne casertano

I Carabinieri della Stazione di Teora hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 55enne della provincia di Caserta ritenuto responsabile di truffa.

L’uomo si era recato presso un ristorante ubicato in un comune della Valle dell’Ofanto. Spacciandosi per un giornalista gastronomico e complimentandosi con il titolare, era riuscito a farsi consegnare 150 euro in contanti, con la promessa di pubblicare, a scopo pubblicitario sulla pseudo-rivista denominata “Le cento migliori pizzerie della Campania”, una descrizione del locale, esaltandone sia la struttura che la località nonché, ovviamente, l’ottima cucina.

Il commerciante aveva provato, poi, a contattare il sedicente giornalista sui recapiti da lui forniti, rendendosi conto del raggiro in cui era incappato.

Presentata regolare denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Teora, grazie agli elementi forniti dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

 

SPOT