Si finge agente finanziario e truffa 35enne irpino: denunciato dai Carabinieri

Un 30enne dell’hinterland vesuviano, che si spacciava per agente finanziario stipulando contratti di finanziamenti e incassando fraudolentemente le fantomatiche spese di istruttoria della pratica, è stato smascherato grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino.

A cadere nella sua rete un 35enne che, seguendo il consiglio di un amico, aveva contattato il sedicente agente finanziario che, dopo qualche giorno, elegantemente vestito, si era presentato a casa della vittima proponendogli un finanziamento a tassi agevolatissimi.

Con artifizi e raggiri era riuscito a conquistare la fiducia del truffato, fino a fargli sottoscrivere un contratto per un prestito di circa 12mila euro, facendosi consegnare fraudolentemente, “a garanzia”, denaro contante e assegni bancari per un importo complessivo di circa 3mila euro.

Ma quando la vittima è stata contattata dalla sua banca perché era stato posto all’incasso uno di quegli assegni “scoperti”, ha capito di essere stato raggirato e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno consentito di risalire all’identità del soggetto, con a carico specifici precedenti di polizia, che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Ultimi Articoli

Attualità

Benvenuto, Angelo

16 Novembre 2021 0

Era nato ad agosto presso l’ospedale Moscati di Avellino dopo sole 24 settimane di gestazione e il suo peso era di soli 600 grammi. Ma Angelo ha dimostrato sin dalla scorsa estate che la sua […]

Cronaca

Solofra, in fiamme l’auto del presidente del Consiglio

16 Novembre 2021 0

Si è vissuta una notte di paura a Solofra, a causa dell’incendio della vettura di proprietà di Francesco Filodemo, presidente del Consiglio comunale della città. L’incendio ha distrutto la vettura, provocando il danneggiamento di altre […]

Attualità

Covid in Irpinia: 20 positivi. 3 a Mirabella Eclano

15 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 244 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 20 persone: 2, residenti nel comune di Altavilla Irpina; 1, residente nel comune di Avellino; 1, residente nel comune di Baiano; […]