Si aggirava davanti ad alcuni negozi con tre coltelli a serramanico in tasca: nei guai marocchino

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato un 60enne, di origini marocchine e residente a Nocera Inferiore, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

A Lauro, durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato l’uomo che, in orario mattutino, si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi.

Dopo averne scrutato i movimenti, i Carabinieri hanno proceduto al controllo e, all’esito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti tre coltelli a serramanico della lunghezza di circa 20 centimetri.

Per il 60enne – che, opportunamente interpellato, non forniva una valida giustificazione in merito al porto dei coltelli – è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre, per lo stesso è stata proposta l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

I tre coltelli sono stati sottoposti a sequestro.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]