Seminudo e armato di bastone minaccia di morte militari dell’arma

Nelle prime ore di stamane, a Frigento, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un pregiudicato 53enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.
L’intervento dei militari è scattato su segnalazione del 118 che, a seguito di richiesta, si era portato presso l’abitazione dell’uomo: lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva …

Nelle prime ore di stamane, a Frigento, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un pregiudicato 53enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.
L’intervento dei militari è scattato su segnalazione del 118 che, a seguito di richiesta, si era portato presso l’abitazione dell’uomo: lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva aggredito un medico.
Giunti sul posto i Carabinieri trovano il soggetto che, seminudo, brandendo un coltello da cucina, li minacciava di morte. Alla richiesta di calmarsi da parte dei militari, l’uomo sempre più agitato, si rifugiava dietro l’abitazione per uscire poco dopo munito di bastone. Quindi, in una rapida escalation di livore, inveiva anche contro i Carabinieri per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro di essi. Vanamente i militari cercavano di fermarlo: riuscito a divincolarsi scappava via.
Le successive ricerche immediatamente avviate permettevano, ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano nonché della Stazione di Dentecane, di rintracciarlo. Bloccato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino veniva quindi tratto in arresto.

Ultimi Articoli

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]

Attualità

Covid in Irpinia: 50 positivi. 17 ad Avellino

7 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 917 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 50 persone: – 1, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 2, residenti nel comune di Avella; – 17, residenti nel […]

Cervinara

Evade più volte dai domiciliari, 50enne condotto in carcere

7 Dicembre 2021 0

Ristretto ai domiciliari per evasione, aveva più volte posto in essere comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura alternativa a cui era sottoposto. La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara […]

Calcio Avellino

Avellino Bari : i lupi evitano nel finale la sconfitta

6 Dicembre 2021 0

Finisce in parità il monday night della diciassettesima giornata di serie C tra Avellino e Bari 1-1. In vantaggio la capolista con Antenucci al 33′ su rigore , pareggio al 83′ di Kanoutè per i lupi. IL TABELLINOMarcatori: rig. Antenucci 33′, Kanouté […]