Scomparsa Maccanico, il cordoglio di Paris e Famiglietti

I deputati del Partito Democratico Valentina Paris e Luigi Famiglietti apprendono con profondo dolore della scomparsa dell’ex ministro Antonio Maccanico, autorevole uomo delle istituzioni e indubbio protagonista della scena politica italiana. “Perdiamo una personalità di grande rilievo – dichiara Famiglietti – un uomo che non solo ha ricoperto con grande competenza e umiltà ruoli politici di prim’ordine, ma ha anche presieduto importanti istituzioni culturali e artistiche, fondamentali per la cr…

I deputati del Partito Democratico Valentina Paris e Luigi Famiglietti apprendono con profondo dolore della scomparsa dell’ex ministro Antonio Maccanico, autorevole uomo delle istituzioni e indubbio protagonista della scena politica italiana. “Perdiamo una personalità di grande rilievo – dichiara Famiglietti – un uomo che non solo ha ricoperto con grande competenza e umiltà ruoli politici di prim’ordine, ma ha anche presieduto importanti istituzioni culturali e artistiche, fondamentali per la crescita intellettuale del Paese”.
“Con il senatore Maccanico l’Irpinia e l’Italia perdono uno delle figure più eminenti degli ultimi decenni – afferma Paris – uno statista che ha legato il suo nome ad alcuni dei passaggi fondamentali della storia repubblicana, dalla collaborazione con La Malfa e Pertini fino alla sua partecipazione ai governi di centrosinistra, con importanti incarichi ministeriali. Una carriera che testimonia da sola le grandi doti dell’uomo e del politico avellinese”. In questo momento di grave lutto, i due deputati desiderano testimoniare tutta la loro vicinanza alla famiglia del Senatore.

SPOT