Recuperato e riconsegnato alla proprietaria portafoglio smarrito

Una 60enne di Serino, in evidente stato di agitazione, ha denunciato presso la locale Stazione Carabinieri lo smarrimento del suo borsellino, contenente la somma contante di 1.240 euro.

Immediatamente i Carabinieri avviavano le indagini, al fine di fornire una risposta all’accorata richiesta della casalinga, convinta di non avere alcuna possibilità di ritrovare quella considerevole somma di denaro.

La tempestiva attività sviluppata dai militari dell’Arma, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, permetteva di accertare che quel borsellino era stato raccolto da un anziano, nei pressi della farmacia dove la donna si era recata per l’acquisto di importanti medicinali.

Grazie all’approfondita conoscenza del territorio, i Carabinieri sono riusciti a identificare il soggetto che, rintracciato, ha dapprima negato per poi ammettere le proprie responsabilità, consegnando il borsellino ed in denaro in esso contenuto.

Alla luce delle evidenze raccolte, a carico del 75enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 647 del Codice Penale (“Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito”) da ultimo modificato con D.Lgs. 15 gennaio 2016, n. 7.

Alla vista dei Carabinieri che le hanno riconsegnato il borsellino, la donna è esplosa in un pianto di gioia ed ha più volte ringraziato per l’attività che l’Arma dei Carabinieri quotidianamente svolge a favore dei cittadini.

Ultimi Articoli

Top News

Castillejo non basta, il Milan pareggia a Lille in Europa League

26 Novembre 2020 0
LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Milan non va oltre l’1-1 contro il Lille e rimane al secondo posto nel gruppo H dietro ai francesi. Castillejo illude con una zampata in avvio di secondo tempo prima del gol del pareggio firmato da Bamba. Un pizzico di rammarico per la squadra di Bonera, ancora in panchina vista […]

[…]

Top News

Genoa batte Samp e si regala la Juve in Coppa Italia

26 Novembre 2020 0
GENOVA (ITALPRESS) – Va al Genoa il ‘derby della Lanternà di Coppa Italia. Il Grifone, reduce da tre sconfitte di fila in campionato, risponde al momentaneo vantaggio di Verre ribaltando la Sampdoria sul 3-1: la doppietta di Scamacca e la rete di Lerager racchiuse in dodici minuti valgono il pass per gli ottavi contro la […]

[…]

Top News

Coronavirus, crescono contagi e decessi ma intensive in calo

26 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Tornano a crescere i contagi in Italia. Secondo i dati del Bollettino del ministero della Salute sono 29.003 i nuovi contagi (ieri era stati 25.853), a fronte però di 232.711 tamponi. In crescita anche i decessi, che oggi toccano quota 822. Sul fronte degli attualmente positivi, sono 795.845 i casi, con un […]

[…]

Top News

Fedeli “Inaccettabile video sexy Rai. Scuola? Non si può più sbagliare”

26 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Quanto accadduto nella trasmissione di Rai2 Detto fatto, dove una ballerina pole dancer ha fatto vedere come fare spesa in maniera sexy, “è stato un episodio drammatico e inaccettabile: si è dato vita al top degli stereotipi contro le donne. Il peggio del peggio insomma, che non si può ritrovare sulla Rai, […]

[…]