Pozzi inquinati, Maraia: “Si facciano i dovuti accertamenti”

“Il Presidente del Consorzio Bonifica dell’Ufita ha informato la collettività dell’inquinamento da sostanze chimiche delle acque dei pozzi, utilizzate per attività’ irrigue in agricoltura E’ un fatto estremamente grave, che determina allarme sociale e preoccupazione per la salute e per la sicurezza alimentare”. E’ quanto afferma Giovanni Maraia di Ariano in Movimento, il quale rivolge un appello al Procuratore della Repubblica di Ariano, al Direttore dell’Arpac di Avellino e al dirigente Sicure…

“Il Presidente del Consorzio Bonifica dell’Ufita ha informato la collettività dell’inquinamento da sostanze chimiche delle acque dei pozzi, utilizzate per attività’ irrigue in agricoltura E’ un fatto estremamente grave, che determina allarme sociale e preoccupazione per la salute e per la sicurezza alimentare”. E’ quanto afferma Giovanni Maraia di Ariano in Movimento, il quale rivolge un appello al Procuratore della Repubblica di Ariano, al Direttore dell’Arpac di Avellino e al dirigente Sicurezza degli alimenti dell’ASL Avellino.
“Chiediamo immediati accertamenti, finalizzati a conoscere le cause dell’inquinamento e soprattutto a sapere a quando risale l’inquinamento e se le acque inquinate, inconsapevolmente, sono state utilizzate per la coltivazione di prodotti agricoli. Chiediamo di accertare la qualita’ dei i prodotti agricoli provenienti da valle Ufita” – conclude Maraia -.

SPOT