Polizia, nel weekend elevate 74 violazioni al codice della strada

Nel decorso fine settimana, a seguito di servizi disposti al fine di potenziare i controlli sulla viabilità autostradale ed extraurbana, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino ed ai dipendenti reparti autostradali, diretto da VQA dr. Renato ALFANO, ha posto in essere un’ intensa e proficua attività di prevenzione e contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi. …

Nel decorso fine settimana, a seguito di servizi disposti al fine di potenziare i controlli sulla viabilità autostradale ed extraurbana, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino ed ai dipendenti reparti autostradali, diretto da VQA dr. Renato ALFANO, ha posto in essere un’ intensa e proficua attività di prevenzione e contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi.
Nello specifico, personale della sezione Polizia Stradale di Avellino – Sottosezione di Grottaminarda, unitamente a personale dell’ASL di Avellino, nel corso della decorsa nottata (10/07/2016), in Grottaminarda, ha proceduto all’effettuazione di una serie di controlli mirati alla verifica dell’abuso di sostanze alcooliche e dall’uso di sostanze stupefacenti, ovvero il cosiddetto servizio di contrasto alle “stragi del sabato sera”.
Nel corso di detto servizio, che hanno visto l’impiego di tre unità operative si è proceduto al controllo di 86 veicoli ed alla identificazione di 88 persone, con il deferimento all’Autorità giudiziaria competente di 3 conducenti per il reato di guida in stata di ebbrezza di cui all’ art. 186 CDS, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro dei veicoli.
Medesima attività veniva resa dal personale della Sottosezione di Avellino/Ovest operante sull’Autostrada A/16, che provvedeva a deferire all’Autorità giudiziaria competente un conducente sempre per il reato di guida in stata di ebbrezza di cui all’art. 186 CDS, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.
Complessivamente nel fine settimana sono stati controllati 351 veicoli ed elevate 74 violazioni al codice della strada per quanto attiene, in particolare, la guida senza l’uso delle cinture di sicurezza o con l’utilizzo da parte del conducente del telefono cellulare, senza viva voce o auricolare, durante le fasi della stessa. Quest’ultima attività di repressione veniva effettuata anche con l’utilizzo di pattuglie in “borghese” al fine di potenziarne l’efficacia e l’incisività.
Infine venivano rilevati dal personale delle Sezione di Polizia Stradale di Avellino, 4 sinistri stradali dei quali uno con esito mortale, un successivo con “prognosi riservata” ed i restanti con diversi feriti.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]