Paura nella galleria Monte Pergola sul raccordo Avellino-Salerno: cade lamiera

Lavori fatti in fretta e male oppure semplice casualità?

Fatto sta che un grande pezzo di lamiera si è staccato dalla volta della Monte Pergola, sul raccordo Avellino-Salerno in direzione Avellino.

E’ andata di lusso perchè non si sono registrati danni a persone e autoveicoli di passaggio ma poteva andare peggio.

Il pezzo di lamiera ha ceduto dalla nuova struttura messa in opera durante gli ultimi interventi di riqualificazione della galleria, conclusi da poche settimane.

Lavori che avevano tenuto chiuso l’arteria, prima in un senso e poi nell’altro, proprio per essere effettuati senza fretta e a regola d’arte.

Sono al vaglio le cause dell’accaduto.

Non si esclude che il cedimento sia stato causato da un contatto con un mezzo pesante che trasportava materiale di altezza tale da urtare contro lalamiera.

In questo caso sarannole telecamere di sorveglianza a individuare il veicolo che andrebbe sanzionato non solo per il danno arrecato ma pure perchè in galleria non possono circolare mezzi con carichi di altezza superiore a quella consentita.

Sul posto, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino e dei tecnici dell’Anas.

Il traffico è rimasto in parte ostruito per consentire di rimettere in opera la lamiera caduta sulla carreggiata.

Restiamo in attesa dei chiarimenti, per sapere se si sia trattato di un incidente dovuto ad urto oppure se il pezzo di lamiera si sia staccato per altri motivi.

3

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Cambia la mappa dei colori, da domani Campania in zona arancione

18 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Campania “promossa” in zona arancione, Puglia, Valle d’Aosta e Sardegna uniche Regioni ancora rosse. Questa la nuova cartina dell’Italia a colori a partire da domani, lunedì 19 aprile, in seguito alle ordinanze firmate dal ministro della Salute Roberto Speranza e che registrano una lenta decrescita dell’epidemia, con l’indice Rt nazionale sceso a […]

[…]