Ospite in una casa di riposo, viene spinta e muore: esposto dei familiari

Una donna di 80 anni residente a Serino ma ospite di una residenza per anziani di Avellino, è deceduta in seguito a una caduta provocata da una spinta ricevuta da un’altra ospite della stessa struttura.

L’episodio è avvenuto lo scorso 16 novembre. L’anziana, G.P. le sue iniziali, è stata spinta da un’altra donna, non autosufficiente e con gravi patologie neurodegenerative.

La caduta al suolo ha provocato la fattura a un femore della 80enne che da tempo è ospite della struttura per anziani con pagamento di retta mensile.

Il personale della struttura per anziani, dopo la caduta della donna, ha allertato il 118 e i sanitari hanno soccorso e trasportato l’80enne al presidio ospedaliero di Solofra. 

Da qui, dopo alcune ore, la paziente è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale di Ariano Irpino dove. L’intervento ha avuto luogo solo il 22 novembre, quattro giorni dopo ai familiari è stato comunicato il decesso della loro cara.

La lesione dell’arto, considerata l’età, è risultata fatale, nonostante l’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. Dieci giorni dopo l’incidente, infatti, la donna è deceduta.

Sulla vicenda non è stato aperto alcun fascicolo da parte dell’autorità giudiziaria, ma i congiunti della vittima hanno deciso di affidarsi a un consulente per ottenere risposte agli interrogativi e valutare il da farsi.

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]