Organizzava escursioni illegali con i fuoristrada sui Monti Picentini: denunciato

I Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 40enne per violazione delle normative a tutela delle aree protette.

A seguito di mirati controlli, i Carabinieri hanno controllato 4 persone intente ad effettuare con dei quad, attività di fuoristrada al di fuori delle strade carrabili, in un’area ricadente nel Parco Regionale dei Monti Picentini, sito di importanza comunitaria e zona di protezione speciale.

All’esito delle verifiche, per il 40enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto, in qualità di organizzatore delle escursioni in montagna con i fuoristrada, era sprovvisto di autorizzazione e nulla osta del Parco Regionale dei Monti Picentini.

I quattro quad sono stati sequestrati.

Ultimi Articoli

Top News

Arresti per droga tra Calabria, Lombardia e Veneto

7 Settembre 2020 0
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Nelle Province di Reggio Calabria, Milano e Verona è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria. Colpite due associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti, sequestro di persona nei confronti di due minori ed estorsioni. I militari stanno eseguendo provvedimenti di custodia cautelare nei […]

[…]

Top News

Coronavirus, Confsal “Ripristinare la medicina scolastica”

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ripristinare il medico nelle scuole, utilizzando l’operato dei medici convenzionati per contrastare il coronavirus e avviare una seria politica di prevenzione sanitaria. Servono diagnosi precoci e prevenzione sanitaria attiva per contrastare gli effetti nocivi della pandemia”. Così Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confederazione dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori (Confsal), Pina Onotri, […]

[…]