Organizzava escursioni illegali con i fuoristrada sui Monti Picentini: denunciato

I Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 40enne per violazione delle normative a tutela delle aree protette.

A seguito di mirati controlli, i Carabinieri hanno controllato 4 persone intente ad effettuare con dei quad, attività di fuoristrada al di fuori delle strade carrabili, in un’area ricadente nel Parco Regionale dei Monti Picentini, sito di importanza comunitaria e zona di protezione speciale.

All’esito delle verifiche, per il 40enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto, in qualità di organizzatore delle escursioni in montagna con i fuoristrada, era sprovvisto di autorizzazione e nulla osta del Parco Regionale dei Monti Picentini.

I quattro quad sono stati sequestrati.

Ultimi Articoli

Top News

Farmacisti protagonisti in prima linea nella lotta alle allergie

22 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – La rinite allergica (AR) è una malattia cronica spesso confusa con il raffreddore che influenza la vita quotidiana di una fascia sempre più ampia di popolazione. Un italiano su 5 ne soffre e questo comporta grosse ricadute sul sistema sociale, sanitario ed economico del Paese. In Europa si stima che ogni anno […]

[…]

Top News

Covid, Fedriga “Coprifuoco alle 23 priorità regioni”

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra priorità come Regioni è quella del coprifuoco. Abbiamo proposto all’unanimità un miglioramento della bozza del decreto, con la richiesta dello spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni, intervenuto a Radio Kiss Kiss. “Pensiamo ai […]

[…]