Nusco, smaltimento illecito di rifiuti: una denuncia

I Carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne di Nusco ritenuto responsabile di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata” e“Combustione illecita di rifiuti”.

Permane costante l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per l’accertamento di reati connessi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Nell’ambito di tali attività, i militari della Compagnia di Montella hanno effettuato mirati controlli al fine di contrastare l’illecito smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti.

In particolare, a Nusco, la pattuglia della locale Stazione, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, prontamente interveniva avendo notato del fumo nerastro e maleodorante proveniente da una proprietà privata.

Giunti sul posto accertavano che la coltre di fumo era prodotta dall’incendio di rifiuti di vario genere, in particolare cartoni e plastiche da imballaggio. Tuttavia, veniva richiesto intervento di personale specializzato dell’A.R.P.A.C., per il prelievo di frammenti al fine di espletare successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione.

Conseguentemente i Carabinieri, alla luce delle evidenze emerse, hanno deferito il 40enne alla Procura della Repubblica di Avellino e provveduto a sottoporre a sequestro l’area interessata.

Ultimi Articoli

Top News

Liberia, Salvatore D’Amico E Maria Puopolo consoli onorari

18 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Ambasciata della Repubblica di Liberia accreditata presso la Repubblica Italiana ha nominato due nuovi Consoli Onorari della Repubblica di Liberia: Salvatore d’Amico, già Console Onorario della Repubblica di Liberia a Civitavecchia dal 2018, che ha visto ora estendere la sua giurisdizione alla Provincia di Grosseto, e Maria Puopolo nominata dal Governo della […]

[…]

Top News

“Ti Amo Italia”, alla scoperta del Belpaese con Enit e Nutella

18 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Si chiama “Ti Amo Italia” ed è la nuova iniziativa di Enit e Nutella per promuovere il nostro Paese. “Ti Amo Italia” è la nuova confezione in edizione limitata e da collezione di Nutella con le immagini più suggestive dell’Italia da gustare con il cucchiaino. La Special Edition uscirà il 12 ottobre […]

[…]

Top News

Secondo trimestre nero per l’occupazione, crollano le ore lavorate

18 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo trimestre a tinte fosche per il mercato del lavoro in Italia. Lo certifica la Nota trimestrale sulle tendenze dell’occupazione, messa a punto da ministero del Lavoro, Istat, Inps, Inail e Anpal.Nel secondo trimestre 2020 l’input di lavoro misurato in termini di Ula (Unità di lavoro equivalenti a tempo pieno) subisce una […]

[…]