Neonata deceduta all’ospedale “Rummo”, si ricostruisce l’accaduto

E’ avvenuta ieri mattina, la riesumazione della bimba morta al “Rummo” di Benevento lo scorso 5 novembre e disposta dalla Procura della Repubblica del capoluogo.

Presenti i genitori della piccola, nata prematura, i loro avvocati, il medico dell’Asl ed un agente della polizia municipale di Cervinara.

La bara è stata portata alla Morgue dell’ospedale Rummo di Benevento, dove nella giornata di oggi, il medico legale Massimo Esposito effettuerà l’autopsia, alla quale dovrebbero assistere i periti delle due parti.

Da una parte la giovane coppia di Cervinara, dall’altra sei medici dell’ospedale Rummo, raggiunti da un avviso di garanzia con ipotesi di reato, da verificare, quali lesioni personali e omicidio colposo.

Tutto ha avuto inizio lo scorso 28 ottobre quando la mamma della piccola, al sesto mese di gravidanza, era stata fatta partorire in quanto avrebbe in caso contrario potuto perdere la bambina.

La piccolina, nata prematura, rispondeva bene a tutti gli stimoli fino a che il 5 novembre, il suo cuoricino ha smesso di battere.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]