Monteforte, dimenticano pentola sul fuoco e scoppia l’incendio

CRONACA MONTEFORTE IRPINO – Principio d’incendio con una conseguente fuga di gas in un appartamento. Sfiorata la tragedia in via San Giovanni, nel comune di Monteforte Irpino. Nell’abitazione vi erano due anziani coniugi, di cui una signora allettata per la rottura di un femore. Sul posto sono giunti prontamente una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Baiano e una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino.
A provocare l’incendio una pentola dimenticata sul fuoco. L’anziana signora non era più in grado di respirare. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno prontamente spento le fiamme e fatto immediatamente arieggiare tutti i locali invasi dal fumo. Sul posto è giunta anche un’unita di rianimazione del 118 di Avellino, la quale ha da prima soccorso l’anziana donna e poi anche il marito. I due anziani coniugi sono salvi grazie al pronto intervento dei Carabinieri e dei caschi rossi, in quanto una semplice pentola dimenticata sul fuoco stava per avere cause ben più gravi.
I militari visto lo stato di abbandono e degrado in cui si trovavano le due persone anziane hanno interessato i servizi sociali del comune di Monteforte Irpino.

SPOT