Minacce e danni a proprietari di un’azienda: arrestati due pastori

CRONACA ROTONDI – Questa mattina, gli agenti del Commnissariato di Cervinara hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Avellino, nei confronti due persone di Rotondi. Gli arrestati, di professione pastori e già pregiudicati, avevano tenuto negli ultimi due anni una condotta violenta e minacciosa nei confronti dei proprietari di un’azienda agricola della zona, la quale aveva terreni anche in aree sulle quali abitualmente…

CRONACA ROTONDI – Questa mattina, gli agenti del Commnissariato di Cervinara hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Avellino, nei confronti due persone di Rotondi. Gli arrestati, di professione pastori e già pregiudicati, avevano tenuto negli ultimi due anni una condotta violenta e minacciosa nei confronti dei proprietari di un’azienda agricola della zona, la quale aveva terreni anche in aree sulle quali abitualmente i due conducevano gli ovini al pascolo, provocando di rilevante entità alle culture.
Tali comportamenti, aggiunti alle minacce e ad altre violenze di vario tipo, che nel corso del tempo era diventate sempre più violente frequenti, avevano ingenerato nelle parti offese un timore per l’incolumita propria e dei familiari tale da indurli a modificare sensibilmeme le proprie abitudini di vita. Addirittura cambiando l’orario di lavoro, allo scopo di evitare od almeno ridurre le occasioni di incontro con i due indagati. L’attivita di indagine é stata articolata e complessa, resa, in particolare, difficoltosa ed impegnativa dal timore che i due indagati erano in grado di incutere alle persone che avevano contatti con loro, tra cui anche i potenziali testimoni.

SPOT