Mercogliano, sorpreso a cedere droga: pusher arrestato

Continua ininterrottamente l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta a Mercogliano con l’arresto un 25enne del posto, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.

I fatti si sono verificati nella serata di sabato: nell’ambito dell’indagine, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, in abiti civili, si appostano nella Villa Comunale di Mercogliano, ove hanno modo di assistere all’azione di spaccio: il pusher, dopo aver ricevuto il denaro, lascia su un muretto la sostanza stupefacente che viene subito dopo prelevata dai due assuntori.

Ritenuto giunto il momento di intervenire, i Carabinieri si avvicinano e bloccano i due acquirenti (sorpresi in possesso di hashish e marijuana) mentre il pusher riesce a darsi alla fuga.

Tuttavia, riconosciuto dai militari operanti, viene poco dopo raggiunto presso la sua abitazione ove, all’esito di perquisizione eseguita unitamente ai colleghi della locale Stazione, viene rinvenuta e sottoposta a sequestro della sostanza stupefacente di tipo hashish, un quaderno con appunti verosimilmente riconducibili allo spaccio, oggetti per il confezionamento delle dosi e, nella tasca del giubbotto indossato al momento del controllo, la somma di 70 euro, probabile provento dell’illecita attività.

Alla luce delle evidenze emerse, il 25enne viene tratto in arresto e, su disposizioni della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per il rito direttissimo. Per i due acquirenti scatta invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nella mattinata di ieri la citata Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e condannato il soggetto a 6 mesi di reclusione (pena sospesa).

 

Ultimi Articoli

Top News

Pioli “Crotone da rispettare, sarà una settimana importantissima”

26 Settembre 2020 0
MILANELLO (ITALPRESS) – “C’è un avversario da rispettare, sanno che campionato li aspetta e che dovranno lottare su ogni pallone, quindi dovremo preparare bene la partita di domani”. Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di campionato contro il Crotone. “Se giocherà Colombo? A differenza dei suoi 18 anni, Lorenzo è […]

[…]

Top News

Sostenibilità, Manca (Eurizon) “Con Green Deal Europa all’avanguardia”

26 Settembre 2020 0
TRENTO (ITALPRESS) – “L’attuazione programmatica del Green Deal da parte della Commissione Europea ha permesso l’istituzione di numerosi tavoli di lavoro di alto profilo per il confezionamento di un piano regolamentare e legislativo che porti l’Europa all’avanguardia della sostenibilità economico-finanziaria”. Lo ha detto Gianluca Manca, responsabile Sustainability di Eurizon, che al Festival dell’Economia di Trento […]

[…]

Top News

Con Flowe volontari per liberare 60 luoghi dalla plastica

26 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Flowe, società benefit del gruppo bancario Mediolanum a sostegno dell’ambiente e che mira ad educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, ha deciso di supportare la “Settimana del Pianeta”, iniziativa online avviata il 21 settembre e ideata dal canale theShow, che conta oltre 3 milioni di iscritti solo su […]

[…]

Top News

Pirlo “La Juve ha voglia e fame, sarà un campionato avvincente”

26 Settembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – “Gli avversari si sono rinforzati molto, sarà un campionato avvincente. Nessuno è avvantaggiato, ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. I ragazzi hanno voglia e fame, nonostante abbiano vinto tanto. Questo entusiasmo e questa voglia di migliorare mi tranquillizzano molto”. Andrea Pirlo si fida della sua squadra ma sa bene che il […]

[…]