Intestazione fittizia di 350 veicoli, nei guai pregiudicato: l’indagine è iniziata da un furto in Irpinia

Tutto ha avuto inizio a dicembre, quando una persona di Castelvetere sul Calore ha avvertito i Carabinieri di Montella, di un furto effettuato da ignoti all’interno della sua abitazione: i ladri, recuperate le chiavi, si erano allontanati con l’autovettura dell’uomo.

I Carabinieri della Compagnia di Montella si erano subito attivati con posti di controlli lungo le principali arterie stradali dell’Alta Irpinia, impiegando diversi militari.

Così, i militari della Stazione di Chiusano di San Domenico erano riusciti a intercettare i ladri in fuga, sulla “Vecchia Ofantina”. I malviventi, a bordo dell’autovettura utilizzata per raggiungere il luogo del furto, riuscirono comunque a far perdere le loro tracce nelle vicine campagne, approfittando della folta vegetazione.

Da allora i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno avviato accurate indagini sul veicolo incidentato e, oltre a sequestrarlo perché non coperto da polizza assicurativa, hanno accertato che era intestato ad un 59enne pregiudicato dell’hinterland casertano che, peraltro, è risultato intestatario di altri 350 veicoli, molti dei quali impiegati per consumare analoghi furti in altre zone d’Italia.

A conclusione degli approfondimenti investigativi è stato disposto il blocco dell’intestazione dei veicoli a carico dell’uono che, per tale vicenda, è stato anche iscritto nel registro degli indagati per i reati di falsità ideologica in atti pubblici ed intestazione fittizia di veicoli.

Restano ancora in corso ulteriori indagini per identificare gli autori materiali del furto ed eventuali complici che, nel tempo, hanno permesso all’indagato di intestarsi un numero così elevato di autovetture.

Ultimi Articoli

Top News

Conte “A Roma voterò Gualtieri, Michetti non è affidabile”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il ballottaggio a Roma? Non mi risulta affatto che la Raggi si sia schierata con Michetti. Farà la consigliera d’opposizione. Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale, patrimonio di tutti. Tra Gualtieri e Michetti scelgo Gualtieri, conosco il suo valore. Michetti non mi dà nessuna affidabilità per quel […]

[…]

Top News

Su Rai1 “Cuori”, la cardiochirurgia anni ’60 tra amori e pregiudizi

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Mai titolo, assicura il regista Riccardo Donna, fu più azzeccato per una fiction. Perchè la serie “Cuori” (su Raiuno da domenica 17 ottobre), seppure ambientata in quell’ospedale torinese delle Molinette in cui una squadra di cadiochirurghi all’avanguardia inventarono il cuore artificiale, è ben più di un medical. Ci sono sì, i medici, […]

[…]

Top News

Covid, 2.494 nuovi casi e 49 decessi in 24 ore

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono, come accade ogni martedì, i contagi covid in Italia. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute i nuovi positivi sono 2.494 contro i 1.516 dell’11 ottobre, ma con un numero di tamponi quasi triplo, 315.285, e che produce un tasso di positività in discesa allo 0,79%. In crescita i decessi, […]

[…]

Top News

Green pass, via libera Garante privacy a nuove modalità di verifica

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso, in via d’urgenza, parere favorevole sullo schema di Dpcm che introduce nuove modalità di verifica del green pass in ambito lavorativo pubblico e privato. Lo schema sottoposto all’Autorità prevede, in particolare, che l’attività di verifica del possesso delle certificazioni verde Covid-19 possa […]

[…]

Top News

Draghi “Sullo scioglimento di Forza Nuova stiamo riflettendo”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La questione è all’attenzione nostra e dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni. Noi stiamo riflettendo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine della riunione straordinaria dei leader del G20 sull’Afghanistan, rispondendo a una domanda dei giornalisti sullo scioglimento di Forza Nuova.(ITALPRESS).

[…]