Inquinamento pozzi in Valle Ufita, la nota di Tony Della Pia

“La sospensione dell’erogazione dell’acqua prelevata dai pozzi consortili del fondovalle Ufita, disposta ed annunciata dal Presidente del Consorzio di Bonifica dell’Ufita Francesco Vigorita perchè inquinata con sostanze chimiche è un fatto gravissimo, che sottolinea ancora una volta lo scarso livello di rispetto in materia di scarichi fognari civili ed industriali nella nostra Provincia”. E’ quanto sostiene Tony Della Pia, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista-Federazi…

“La sospensione dell’erogazione dell’acqua prelevata dai pozzi consortili del fondovalle Ufita, disposta ed annunciata dal Presidente del Consorzio di Bonifica dell’Ufita Francesco Vigorita perchè inquinata con sostanze chimiche è un fatto gravissimo, che sottolinea ancora una volta lo scarso livello di rispetto in materia di scarichi fognari civili ed industriali nella nostra Provincia”. E’ quanto sostiene Tony Della Pia, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra.
“Noi attraverso un’interrogazione al Presidente chiederemo di sapere da quanto tenpo persiste tale danno, di che tipo di sostanze chimiche si tratta e quale livello di contaminazione è stata causata al territorio che usufruisce del servizio. Chiediamo inoltre che le autorità competenti agiscano celermente per scovare i responsabili del danno” – conclude Della Pia -.

SPOT