Incidente in mare a Capri. In gravi condizioni Skipper Avellinese.

Grave incidente in mare poco dopo la mezzanotte nelle acque dell’isola di Capri.

Un noto skipper avellinese, L.C di 44 anni, ed un turista di origine americano sono rimaste feriti per cause in corso di accertamento da parte della Capitaneria di Porto mentre si trovavano a bordo di un tender di colore grigio di circa 5 metri, .

Purtroppo il nostro concittadino ha avuto la peggio: è stato portato prima al pronto soccorso di Capri e poi trasferito in elicottero a Napoli dove è stato ricoverato al Monaldi con numerosi traumi e fratture e con problemi cardiaci dovuti all’impatto.

Meno grave invece il cittadino americano che è stato trasferito all’ospedale Capilupi di Capri con una ferita lacero-contusa alla testa e una frattura ad un braccio. 

Secondo le prime ipotesi al vaglio della capitaneria di porto, il gommone, che risulta danneggiato ma non distrutto, sarebbe stato coinvolto in una collisione e travolto da un’altra imbarcazione.

Al vaglio comunque anche una seconda ipotesi, quella di un urto contro uno scoglio.

I due protagonisti sono stati individuati da una barca che si trovava a transitare tra lo scoglio della Ricotta e marina di Caterola, di ritorno da un’escursione. Gli occupanti hanno scorto il gommone in avaria e lanciato l’allarme mentre prestavano soccorso ai due feriti.

La Guardia Costiera, in queste ore, sta sia ascoltando l’americano ricoverato al Capilupi sia i soccorritori  per comprendere, insieme ad i normali accertamenti tecnici, la dinamica della collisione ed accertare eventuali responsabilità di terzi.

Lo skipper avellinese, nonostante fosse da anni trapiantato a Salerno, era legato da tantissime amicizie alla sua città. Negli ultimi anni, grazie ad uno splendido catamarano, aveva fatto della sua passione per il mare il suo lavoro. 

(notizia in aggiornamento)

 

SPOT