Incidente in mare a Capri. In gravi condizioni Skipper Avellinese.

Grave incidente in mare poco dopo la mezzanotte nelle acque dell’isola di Capri.

Un noto skipper avellinese, L.C di 44 anni, ed un turista di origine americano sono rimaste feriti per cause in corso di accertamento da parte della Capitaneria di Porto mentre si trovavano a bordo di un tender di colore grigio di circa 5 metri, .

Purtroppo il nostro concittadino ha avuto la peggio: è stato portato prima al pronto soccorso di Capri e poi trasferito in elicottero a Napoli dove è stato ricoverato al Monaldi con numerosi traumi e fratture e con problemi cardiaci dovuti all’impatto.

Meno grave invece il cittadino americano che è stato trasferito all’ospedale Capilupi di Capri con una ferita lacero-contusa alla testa e una frattura ad un braccio. 

Secondo le prime ipotesi al vaglio della capitaneria di porto, il gommone, che risulta danneggiato ma non distrutto, sarebbe stato coinvolto in una collisione e travolto da un’altra imbarcazione.

Al vaglio comunque anche una seconda ipotesi, quella di un urto contro uno scoglio.

I due protagonisti sono stati individuati da una barca che si trovava a transitare tra lo scoglio della Ricotta e marina di Caterola, di ritorno da un’escursione. Gli occupanti hanno scorto il gommone in avaria e lanciato l’allarme mentre prestavano soccorso ai due feriti.

La Guardia Costiera, in queste ore, sta sia ascoltando l’americano ricoverato al Capilupi sia i soccorritori  per comprendere, insieme ad i normali accertamenti tecnici, la dinamica della collisione ed accertare eventuali responsabilità di terzi.

Lo skipper avellinese, nonostante fosse da anni trapiantato a Salerno, era legato da tantissime amicizie alla sua città. Negli ultimi anni, grazie ad uno splendido catamarano, aveva fatto della sua passione per il mare il suo lavoro. 

(notizia in aggiornamento)

 

Ultimi Articoli

Top News

Marzolla (Enasarco) “Agenti di commercio ancora indispensabili”

25 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Noi ci siamo e l’obiettivo è esserci sempre di più, consapevoli che il nostro mondo coinvolge una filiera: non sono solo le aziende o i clienti ma anche tutti i professionisti che ruotano intorno. Noi come Enasarco abbiamo l’obiettivo di ridare vitalità a quel mondo e riportarlo alla gloria che si merita”. […]

[…]

Top News

Diabete, possibile pilotare aerei grazie a sensori monitoraggio glucosio

25 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Oggi lavori come quello di pilota di aereo, controllore di volo, hostess e steward ma anche semplicemente il volo sportivo, sono vietati o fortemente limitati alle persone con diabete in trattamento insulinico. Ma gli esperti non hanno dubbi: ci sono evidenze che portano alla conclusione che sarebbe possibile rivedere e armonizzare i […]

[…]

Top News

Gelmini alle Regioni “Le fasce restano, puntiamo a evitare il lockdown”

25 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il sistema a fasce verrà mantenuto. Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l’obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi. State certamente notando un cambio di metodo. Ci siamo visti domenica e ci stiamo rivedendo oggi. Gli incontri saranno sempre piu frequenti e […]

[…]

No Picture
Top News

Congo, ultimo saluto per Attanasio e Iacovacci a Roma

25 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ultimo saluto con i funerali di Stato all’ambasciatore Luca Attanasio e al carabiniere Vittorio Iacovacci a Roma uccisi in un agguato in Congo. “Luca, Vittorio e Mustafà sono stati strappati da questo mondo dagli artigli di una violenza stupida e feroce, che non porterà nessun giovamento ma solo altro dolore, dal male […]

[…]