Illecito smaltimento di rifiuti: denunciato pregiudicato, area sotto sequestro

I Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino hanno denunciato il proprietario di un fondo agricolo, ritenuto responsabile del reato di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

All’esito delle verifiche i militari hanno riscontrato che all’interno del terreno sito in agro del comune di Capriglia Irpina, veniva effettuata una gestione di rifiuti (raccolta, deposito e smaltimento), in assenza delle prescritte autorizzazioni.

All’interno del fondo gli operanti notavano segni relativi a recenti abbruciamenti di materiale di vario genere. L’intera area, con all’interno circa 150 metri cubi di rifiuti speciali (pericolosi e non), è stata sottoposta a sequestro.

Alla luce delle evidenze emerse, per il proprietario del terreno, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Tiro a volo, Diana Bacosi argento nello skeet

26 Luglio 2021 0
TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Diana Bacosi ha conquistato l’argento nella prova di skeet femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo. L’oro è andata all’americana Amber English, bronzo alla cinese Meng Wei. “Dopo cinque anni siamo ancora qui. Avevoancora voglia di fare bene e so di avere ancora tanto da dare,quindi sono più che soddisfatta – racconta […]

[…]

Top News

Covid, Letta “Patto di maggioranza a sostegno misure del Governo”

26 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il Dna di questo Governo è dato da tre cose. La prima è la scrittura del Pnrr. Poi le riforme funzionali ai fondi europei, giustizia, fisco, e semplificazioni. Ma la questione numero uno è la campagna vaccinale per uscire dalla pandemia e tornare alla normalità”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, […]

[…]