Frode informatica: i Carabinieri denunciano una truffatrice ventenne

I Carabinieri della Stazione di Calabritto hanno denunciato in stato di libertà una ventenne della provincia di La Spezia, ritenuta responsabile del reato di “Frode informatica”.

Le indagini hanno permesso di far luce su alcuni acquisti online, effettuati dal conto corrente della vittima che, in fase di denuncia, disconosceva tali operazioni: ignoti erano riusciti ad accedere abusivamente alla sua “home banking” ed effettuato pagamenti per un totale di circa 500 euro.

Bloccato immediatamente il flusso, l’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha consentito di acquisire inconfutabili elementi a carico della ventenne che aveva illecitamente carpito le credenziali di accesso al conto corrente on line della malcapitata.

Ultimi Articoli

Top News

Lavoro, tour dell’Ugl in Italia per celebrare il Primo maggio

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Al via il tour dell’Ugl per andare in ascolto dei lavoratori di tutta Italia. Un pullman con il segretario generale, Francesco Paolo Capone, e una delegazione dei dirigenti del sindacato toccherà in venti giorni trenta tappe raggiungendo tutte le principali città italiane. “Parte il nostro Primo maggio con 20 giorni di anticipo”, […]

[…]

Top News

Regno Unito, è morto il principe Filippo

9 Aprile 2021 0
LONDRA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 99 anni, il principe Filippo. Lo ha annunciato Buckingham Palace: “E’ con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciatola morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. E’ deceduto questa mattina al castello di Windsor”.Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo, sposato con la […]

[…]