Firma apocrifa sul contratto di voltura: denunciato procacciatore d’affari

Un particolare caso di truffa è stato smascherato dai Carabinieri della Stazione di Lauro che hanno denunciato una persona.

Tutto è partito quando un’ignara signora si è visto recapitare presso la sua abitazione comunicazione da parte della società fornitrice di energia elettrica subentrata a quella che aveva da sempre avuto.

Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di mero errore, hanno avviato le indagini che hanno svelato la procedura truffaldina alla base di un contratto, denunciando alla competente Autorità Giudiziaria un 65enne della provincia di Napoli.

Quest’ultimo, con raggiri ed inganni, riuscendo ad entrare in possesso di dati e copie di documenti d’identità della vittima, stipulava senza il suo consenso un contratto di voltura con firma apocrifa, al fine di ricevere il relativo compenso di intermediario.

All’esito di attività d’indagine i Carabinieri sono riusciti ad individuare e deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il 65enne, ritenuto responsabile del reato di “Sostituzione di persona”.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità del soggetto in eventuali ulteriori analoghi fatti.

Ultimi Articoli

Top News

Parità di genere, a sorpresa le aziende italiane non sono indietro

17 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – La parità di genere non è una chimera per le aziende italiane. Un pò a sorpresa, secondo l’ultima indagine condotta dall’istituto tedesco qualità e finanza, intitolata “Italy’s Best Employers for Women”, nel nostro Paese 51 imprese di grandi dimensioni ottengono il punteggio pieno. Tra queste i più grandi nomi dell’economia italiana, oltre […]

[…]

Top News

Tar sospende ordinanza Covid Sardegna, Solinas “Governo ci discrimina”

17 Settembre 2020 0
CAGLIARI (ITALPRESS) – Si inasprisce lo scontro tra Regione Sardegna e Governo sull’ordinanza del governatore Christian Solinas che introduceva il cosiddetto passaporto biologico, ossia il certificato di negatività per chi arriva nell’Isola. Il Tar Sardegna, infatti, ha accolto la richiesta del Governo di sospendere il provvedimento della Regione che era entrato in vigore il 14 […]

[…]

Top News

Arera, servizi pubblici hanno garantito continuità durante il lockdown

17 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Un importante obiettivo dichiarato lo scorso anno, era l’impegno a sviluppare una regolazione in grado di contribuire alla riduzione dei divari territoriali che nel nostro Paese, purtroppo, caratterizzano l’accesso ai servizi pubblici. L’emergenza Covid ha aggiunto nuove sfide a quell’obiettivo. I servizi di pubblica utilità che questa Autorità regola e che hanno […]

[…]

Top News

Mattarella incontra Steinmeier a Milano “L’Ue ritrova il suo spirito”

17 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Si è conclusa la mattinata di appuntamenti milanesi che ha visto fianco a fianco il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il suo omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier, oggi in visita nel capoluogo milanese. I due presidenti si sono salutati nel rispetto delle norme sul distanziamento in Piazzetta Reale, con Steinmeier che ha […]

[…]