Escogitarono falso incidente stradale, in due nei guai

Nella giornata di ieri (domenica 4 settembre 2016) in Taurano (AV), i Carabinieri della Compagnia di Baiano, in particolare i militari della Stazione di Lauro, a termine di una consistente attività d’indagine, finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, due soggetti di Taurano, per avere truffato una nota compagnia di assicurazion…

Nella giornata di ieri (domenica 4 settembre 2016) in Taurano (AV), i Carabinieri della Compagnia di Baiano, in particolare i militari della Stazione di Lauro, a termine di una consistente attività d’indagine, finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, due soggetti di Taurano, per avere truffato una nota compagnia di assicurazioni.
Nella fattispecie, i militari operanti procedevano ad acquisire presso una nota agenzia di assicurazione, la documentazione inerente un sinistro stradale verificatosi a Taurano alcuni mesi addietro, data la poca chiarezza della dinamica. Da primi accertamenti, emergevano subito numerose anomalie tra i dati riportati riguardo il sinistro stradale e le diverse testimonianze fornite dai personaggi che risultavano coinvolti. Infatti venivano a galla numerose dichiarazioni che si rivelavano essere contrastanti e non compatibili con la dinamica dell’incidente. A termine delle attività si appurava che i due soggetti suindicati, avevano inscenato un sinistro stradale al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento danni dalla società assicurativa.
Numerosa documentazione è stata posta sotto sequestro.

SPOT