Era alla guida ubriaco: denunciato giovane irpino

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale. Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade…

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale. Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza. Tale attività che ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi dipendenti dalla Compagnia eclanese ha portato al controllo di 106 persone e 52 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni. In particolare nel corso di tale servizio: in Montefusco – località Passo Serra, i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 31enne di Pratola Serra ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica: durante un controllo alla circolazione stradale, fermato alla guida di un’auto e sottoposto al test con l’etilometro, gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite consentito. Per lo stesso scattava altresì il ritiro della patente di guida.
In Pietradefusi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano, durante l’esecuzione di mirati controlli alla circolazione stradale, sorprendevano un romeno alla guida del proprio motoveicolo sprovvisto della regolare copertura assicurativa. Pertanto, oltre alla sanzione amministrativa, scattava anche il sequestro amministrativo del mezzo.

SPOT