Denunciato finto broker: proponeva contratti R.C.A. a prezzi convenienti

Le indagini avviate dai Carabinieri delle Stazione di Aquilonia hanno permesso di fare luce su una truffa messa a segno ai danni di una persona del posto e deferire alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne di Boscoreale, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo proponeva alla vittima la stipula di un contratto R.C.A. ad un prezzo conveniente, convincendola a farsi accreditare sulla sua carta prepagata circa 400 euro.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il sedicente “broker assicurativo” si rendeva irreperibile.

Resosi conto del raggiro, il malcapitato ha denunciato l’uomo ai Carabinieri che, attraverso una serie di accertamenti, sono riusciti ad identificare il malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia per il reato di truffa.

Ultimi Articoli

Top News

Bankitalia “Debito pubblico sostenibile, ma serve più crescita”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’indicatore di sostenibilità del debito di lungo periodo calcolato dalla Commissione europea suggerisce che, superati gli effetti della crisi, l’aggiustamento dei conti richiesto per stabilizzare il nostro debito sia contenuto, in linea con quello medio dei paesi dell’area dell’euro. Ciò conferma che il debito pubblico dell’Italia è sostenibile”. Così i rappresentanti della […]

[…]

Top News

Birra Messina, una piattaforma sulle meraviglie inattese della Sicilia

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Partendo dalla Sicilia che non ti aspetti, è nata l’idea di un viaggio attraverso storie di successo dell’Isola che ora vivono nella piattaforma digitale di Birra Messina “La Sicilia si sente”: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi […]

[…]