Delitto Fosso Santa Lucia, si segue la pista della droga

Proseguono le indagini per chiarire la dinamica della tragica mattinata del 15 novembre scorso in via Fosso Santa Lucia, ad Avellino.

Si cerca di ricostruire quanto accaduto quel giorno, nel centro storico della città. Una giornata difficile da dimenticare per l’intera comunità irpina.

Una tragedia in cui hanno perso la vita due ragazzi (Claudio Zaccaria, 24 anni di Mercogliano, e Gianmarco Gimmelli, 32 anni di Monteforte Irpino – deceduto dopo tredici giorni di agonia all’ospedale Moscati).

Gimmelli era accusato di aver ucciso Zaccaria e di aver tentato di uccidere anche la fidanzatina della vittima, la 18enne Ylenia Fabrizio.

L’avvocato di quest’ultima presenterà domani mattina l’istanza alla Procura della Repubblica di Avellino per chiedere che la sua assistita venga nuovamente ascoltata dagli inquirenti.

Intanto, sono al lavoro i consulenti incaricati dai sostituti procuratori, Paolo Galdo e Vincenzo Toscano, titolari del fascicolo, per una serie di approfondimenti. L’esperto Angelo Martini sta passando al setaccio smartphone, tablet e computer dei tre ragazzi, con particolare attenzione a messaggi, whatsapp, email. Sotto la lente anche i tabulati telefonici, per studiare le chiamate intercorse tra loro, e non solo.

Il medico legale Lamberto Pianese ha invece esaminato le ferite sui corpi di Gianmarco Gimmelli e Ylenia Fabrizio per fornire indicazioni su cosa sia avvenuto in quella casa prima del delitto e del ferimento della ragazza, attinta con tre fendenti al collo. Gli esiti dei test medico legali saranno utili per avere un quadro più dettagliato. Altrettanto importanti saranno i risultati dei test tossicologici compiuti sia per Gimmelli sia per Zaccaria.

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per conoscere l’esito dei risultati.

La pista seguita dagli inquirenti riguarderebbe anche la realtà dello spaccio in città e in alcuni comuni dell’hinterland.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]