Controlli dei Carabinieri: sequestrate droga e armi, foglio di via per quattro persone

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Montella, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nella settimana appena trascorsa, sono stati effettuati numerosi posti di controllo nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa e sotto uso di sostanza alcoliche.

Il bilancio complessivo è stato di quattro persone allontanate con Foglio di Via Obbligatorio, due segnalate alla Prefettura quali assuntori di droga e due denunciate alla Procura della Repubblica di Avellino rispettivamente per “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere” e “Guida in stato di ebbrezza”.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montella, hanno controllato un 20enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, che a seguito di perquisizione è stato sorpreso in possesso di un coltello della lunghezza di circa 30 centimetri sottoposto a sequestro.

Sempre a Montella, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un 26enne di Bagnoli Irpino il quale, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente l’abuso di alcool, si era messo alla guida della propria autovettura: patente ritirata e veicolo sequestrato.

Un 48enne della provincia di Reggio Calabria, gravato da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale da parte dei Carabinieri della Stazione di Castelfranci e trovato in possesso di circa un grammo e mezzo di hashish che lo stesso ammetteva farne un uso personale; a suo carico è pertanto scattata la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Analoga sorte per un 48enne di Nusco, controllato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile che, all’esito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato una modica quantità di hashish.

È inoltre scattato il Foglio di Via Obbligatorio a carico di quattro soggetti (di età compresa tra i 25 ed i 60 anni), tutti gravati di precedenti di polizia principalmente per reati contro il patrimonio, fermati a Torella dei Lombardi, Caposele e Montemarano: opportunamente interpellati, gli stessi non sono stati in grado di fornire ai militari operanti una valida giustificazione circa la loro presenza in quei comuni.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, Tajani “Se sinistra non trova accordo si andrà al voto”

9 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna chiederlo ai signori della sinistra se ci sarà la crisi di governo, stanno dando un brutto spettacolo. Noi non allungheremo la vita a Conte. Se la sinistra non trova un accordo al suo interno, si andrà a votare. Il voto non mi pare l’ipotesi numero uno, ma ci affidiamo alla saggezza […]

[…]

Top News

Pirlo “Il Milan resta la squadra da battere”

9 Gennaio 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – “Ci prendiamo le nostre responsabilità: vinciamo da nove anni, è normale che su di noi ci sia pressione. Considero però il Milan ancora la squadra da battere, perchè è in testa alla classifica”. Così il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia del match casalingo con il Sassuolo che arriva quattro giorni […]

[…]

Top News

Open Arms, Salvini “Ho difeso sicurezza e leggi del Paese”

9 Gennaio 2021 0
PALERMO (ITALPRESS) – E’ stata rinviata al 14 gennaio e poi al 20 marzo l’udienza del processo per la vicenda della nave Open Arms, nel quale compare il leader della Lega Matteo Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno. La decisione è stata presa dal Gup di Palermo. Questa mattina Salvini si è presentato nell’aula bunker […]

[…]

Top News

Conte “Roma da scudetto, test importante per ambizioni Inter”

9 Gennaio 2021 0
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – “Affrontiamo una squadra forte che sta giocando molto bene e che è nel gruppo di formazioni che può lottare per lo scudetto e la Champions”. Così il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia del match di domani in casa della Roma. “In partite del genere è normale misurare la tua forza […]

[…]

Top News

Goggia trionfa in discesa libera a St. Anton

9 Gennaio 2021 0
ST. ANTON AM ARLBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Sofia Goggia mette il suo secondo timbro stagionale a St. Anton, il nono della carriera. La bergamasca domina la discesa libera austriaca rifilando poco meno di un secondo a Tamara Tippler, l’avversaria che si è avvicinata di più all’azzurra, seconda. Una vittoria che permette alla lombarda di allungare […]

[…]