Controlli dei Carabinieri con unità cinofile: cameriere denunciato per spaccio

I Carabinieri della Stazione di Solofra, nell’ambito dei predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne del luogo.

Qualche sera fa, a seguito di specifica attività info-investigativa, i militari hanno effettuato un controllo all’interno del locale pubblico ove il giovane esercita l’attività di cameriere. Questi, appena notata la presenza dei militari, evidenziava subito un inspiegabile nervosismo, allontanandosi repentinamente: dalla cucina accedeva nell’ambiente bagno e ripostiglio, venendo bloccato all’uscita.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito dell’immediata perquisizione eseguita con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili di Sarno: l’infallibile fiuto del cane antidroga “Gero”, segnalava subito un armadietto come possibile luogo dove vi era della sostanza stupefacente.

A questo punto al giovane non rimaneva altro che confessare che quell’armadio era in suo uso, all’interno del quale aveva uno zaino ed un giubbino con occultato nella fodera un tocco di hashish.

La sostanza stupefacente, del peso di circa 15 grammi, è stata quindi recuperata e sottoposta a sequestro, unitamente a della marijuana e ad un bilancino di precisione rinvenuti all’esito della successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del predetto.

La mole di elementi raccolti consentiva ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che ha fatto scattare a carico del 25enne la denuncia in stato di libertà in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

 

Ultimi Articoli

Top News

Green Pass, A Milano un arresto e 83 denunciati

24 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Un arrestato e 83 denunciati è il bilancio dell’ennesimo sabato caratterizzato da una manifestazione No Green pass non preavvisata e svoltasi ieri sabato 23 ottobre a Milano con il chiaro intento di creare forti disagi nel centro cittadino, alla circolazione dei mezzi e alle infrastrutture del trasporto pubblico. Lo rende noto la […]

[…]

Top News

Pensioni, Sbarra “Dare stabilità al sistema puntando sulla flessibilità”

24 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Questo dibattito astratto va superato. Serve una riforma complessiva che assicuri equità e flessibilità2. E’ quanto sottolinea oggi il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, in una intervista al Corriere della Sera. “Le pensioni sono salario differito e non possono essere considerate un dettaglio nell’impianto della contabilità dello Stato. Questo spesso lo […]

[…]

Top News

Governo, Berlusconi “Sarebbe irresponsabile un voto anticipato”

24 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Questo governo sta portando l’Italia fuori dall’emergenza sanitaria ed economica. E’ un lavoro difficile che sta procedendo con buoni risultati grazie al senso di responsabilità di tutte le forze politiche. Sarebbe davvero irresponsabile pensare di interromperlo prima del tempo per bloccare il Paese in una campagna elettorale. Per la stessa ragione, parlare […]

[…]

Top News

Mourinho difende i Friedkin “Qualcuno ride con le tasche piene”

23 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Friedkin hanno ereditato tanti errori fatti dagli altri, così come Tiago Pinto. La proprietà ha speso tanto per rimediare a quegli errori, e c’è gente che ride con le tasche piene. Tanti milioni sono stati spesi e abbiamo dovuto spenderne altri per creare le condizioni per il successo del progetto”. E’ […]

[…]