Consolle in vendita online: giovane Irpino truffato da un 65enne calabrese

I Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato un 65enne della provincia di Catanzaro ritenuto responsabile di truffa.

L’indagine prende spunto dalla denuncia di un giovane del luogo che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una consolle per videogiochi di ultima generazione in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, non esitava a contattare l’inserzionista, anche per avere maggiori chiarimenti e per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava a “bloccare l’affare” versando la somma di 100 euro di acconto mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuto il denaro, il fittizio venditore si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai Carabinieri consentivano di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 65enne della provincia di Catanzaro che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Ultimi Articoli

Top News

Bce mantiene i tassi invariati, prosegue il piano anti-Covid

10 Settembre 2020 0
FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea ha lasciato invariati i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale, rispettivamente allo 0,00%, allo 0,25% e al -0,50%. Il Consiglio direttivo si attende che i tassi di interesse di riferimento […]

[…]

Top News

Allo Spallanzani 80 positivi al Coronavirus, 6 in terapia intensiva

10 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Resta stabile il numero di pazienti positivi al tampone per la ricerca del Covid ricoverati allo Spallanzani. Sono, infatti, ancora 80 i pazienti nell’istituto di ricerca e di questi 6 restano in terapia intensiva. Salgono di 4 unità le persone dimesse o trasferite in altre strutture, arrivando a 655.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Pil, Gualtieri “Probabile aumento a due cifre nel terzo trimestre”

10 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “E’ probabile che l’aumento congiunturale del Pil nel terzo trimestre sarà a due cifre. Naturalmente occorre procedere con cautela e determinazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo alla presentazione del Rapporto Export 2020 di Sace. “Il dato odierno sulla produzione industriale di luglio, conferma una ripresa della produttività significativa. […]

[…]

Top News

Tabacco, il Veneto ai vertici della produzione italiana di qualità

10 Settembre 2020 0
VERONA (ITALPRESS) – La tabacchicoltura nella Regione Veneto contribuisce alla creazione di 1.200 posti di lavoro e ha un valore annuale stimabile tra i 36 e i 50 milioni di euro. Nonostante la filiera tabacchicola italiana abbia dovuto confrontarsi con importanti cambiamenti che hanno avuto un impatto significativo sulla produzione, la coltivazione del tabacco a […]

[…]

Top News

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis positivo al Covid-19

10 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto la società campana sul proprio sito. Ieri De Laurentiis ha partecipato alla riunione della Lega Serie A organizzata all’hotel Hilton di Milano. Durante i lavori, fa sapere la Lega, non era indispensabile indossare la mascherina perchè […]

[…]