Con l’auto in panne, soccorso e arrestato per spaccio di stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 40enne di origini marocchine e residente nel capoluogo irpino, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti sono accaduti ad Avellino: nel corso del servizio notturno finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si ferma per prestare aiuto ad un automobilista rimasto con il veicolo in panne.

Generalizzato il soggetto, durante le fasi di soccorso l’atteggiamento timoroso ed agitato di questi, ha indotto i Carabinieri ad approfondire l’accertamento nel corso del quale lo sorprendevano nel maldestro tentativo di disfarsi dell’hashish che aveva in tasca: l’azione, per quanto furtiva, non sfuggiva ai militari che, all’esito della perquisizione personale rinvenivano complessivamente oltre un etto di analoga sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro unitamente alla somma di 50 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

L’attività di polizia giudiziaria è stata estesa anche alla sua abitazione dove gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato anche del materiale utile al confezionamento delle dosi.

Inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino il 40enne è stato dichiarato in arresto per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90, convalidato dal Tribunale di Avellino con rito direttissimo che disponeva altresì la sottoposizione ai domiciliari.

Ultimi Articoli

Top News

L’1 maggio comincerà il ritiro della Nato dall’Afghanistan

14 Aprile 2021 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Con il cambio di passo deciso oggi dalla Nato i soldati italiani e gli alleati lasciano l’Afghanistan. Si inizierà il primo maggio ed entro settembre, si è scelta la data iconica dell’11 settembre, per ricordare l’attacco alle Torri Gemelle, vedremo il ritiro totale del contingente Nato dall’Afghanistan”. Lo ha detto il […]

[…]

Top News

Vaccino, Von der Leyen “Da Pfizer consegna anticipata 50 milioni dosi”

14 Aprile 2021 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Commissione europea ha raggiunto un accordo con Pfizer-BioNTech per la consegna anticipata di altre 50 milioni di dosi di vaccini anti-Covid. Lo ha annunciato la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen.La presidente ha giustificato il nuovo accordo con la necessità di “agire rapidamente, aggiustare il tiro e anticipare”, per […]

[…]

Top News

Coronavirus, 16.168 nuovi casi e 469 decessi in 24 ore

14 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora una nuova crescita dei contagiati in Italia: sono 16.168 i nuovi positivi (ieri erano stati 13.447) a fronte però di 334.766 tamponi effettuati, numero che determina un tasso di positività in lieve crescita al 4,8%. Secondo il bollettino del Ministero della Salute, i decessi calano leggermente a 469. I guariti sono […]

[…]