Baiano, Carabinieri arrestano truffatore seriale

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un pregiudicato 34enne di Baiano per il reato di truffa aggravata.
In particolare, i militari della Stazione di Baiano, a seguito ad attività info-investigativa, rintracciavano il giovane e lo traevano in arresto, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo. …

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un pregiudicato 34enne di Baiano per il reato di truffa aggravata.
In particolare, i militari della Stazione di Baiano, a seguito ad attività info-investigativa, rintracciavano il giovane e lo traevano in arresto, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo.
Il predetto, a partire dal 2004, si è reso autore di diverse truffe perpetrate mediante la vendita online di numerosi prodotti di vario genere, traendo in inganno decine di clienti su tutto il territorio nazionale.
Il truffatore “seriale” (che solitamente non faceva recapitare la merce o comunque inviava oggetti difformi rispetto a quelli acquistati) dopo aver ottenuto l’anticipo del prezzo pattuito con accredito della somma sulla propria carta prepagata, si rendeva irreperibile agli acquirenti.
L’arrestato a termine delle formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Avellino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]