Aversa, assalto a un portavalori: gravemente ferito 38enne di Montoro

Una guardia giurata di Montoro è rimasto ferito ad Aversa, dove un portavalori è stato assaltato da una banda di rapinatori.

Il bottino è di 100mila euro. Nello scontro a fuoco tra gli agenti e i malviventi (circa 10 colpi esplosi), avvenuto in viale Kennedy, sede della BNL, è rimasto ferito anche un poliziotto napoletano.

A Montoro c’è preoccupazione per la guardia giurata della Cosmopol rimasta ferita , insieme ad un sovrintendente capo della polizia ferroviaria Nicola Grimaldi.

La guardia giurata vive nella frazione Preturo di Montoro con la moglie e i due bambini ed è alle dipendenze della Cosmopol da diversi anni.

Il 38enne Pietro Ludovico, subito soccorso, insieme all’agente, è stato sottoposto ad operazione d’urgenza per estrarre i proiettili che lo hanno attinto alle gambe.

Per fortuna non è in pericolo di vita e questo ha fatto tirare, ieri pomeriggio, un sospiro di sollievo alla sua famiglia e all’intera popolazione di Montoro.

La banda ha atteso il furgone potavalori fuori l’istituto di credito. Appena il blindato ha raggiunto la sede, da una Renault Clio sono scesi tre uomini armati, che hanno provato a strappare la valigetta dalle mani degli agenti.

A questo punto il 38enne di Montoro, fuori servizio, è intervenuto, ma i ladri sono riusciti a scappare con il bottino, lasciando a terra feriti i due agenti, sottoposti a intervento chirurgico. Non sono in pericolo di vita.

La squadra mobile di Caserta, coadiuvata dagli agenti del Commissariato di Aversa e dai Carabinieri, hanno avviato le indagini, aiutati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’auto sulla quale i banditi si sono dati alla fuga non risulta essere rubata, probabilmente, secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno utilizzato una targa clonata

SPOT